Luglio e agosto: iniziative Wamdi per i ragazzi e il territorio

Luglio e agosto: iniziative Wamdi per i ragazzi e il territorio

Wamdi Insta Team si prepara a un luglio bollente di attività dedicate alla cura del territorio e alla cura della consapevolezza dei ragazzi. In che modo? Semplice!

Amare il bosco: noi ci siamo!

Stiamo attendendo il via per la pulitura dei sentieri boschivi in zona Montemagno – Camaiore, in particolare quelli collegati ai tragitti della Via Francigena Toscana, percorsi a cui siamo affettivamente molto legati.

Assistenza alla corsa “Camaiore – Matanna”

Il 23 luglio ci troverai impegnati nell’assistenza a una corsa in montagna chiamata “Camaiore Matanna”. 

Una corsa che fa parte della storia della comunità camaiorese, nata nel 1961 dalla mente fervida di Eugenio Puccetti. Inserita anche nelle manifestazioni che facevano da corollario al primo Palio dei Rioni.

Wamdi curerà il ristoro, i premi, dislocazione dei cronometristi e questo sarà possibile grazie alla collaborazione con l’associazione “Una finestra sulla città”.

Corso BLSD per ragazzi

Ad agosto ci dedicheremo alle giovani leve del rugby! Come sapete, lo sport è elemento centrale nelle iniziative Wamdi. I ragazzi saranno coinvolti in un camping. Seguiranno un piccolo corso informativo sull’uso del BLSD cioè sull‘uso del defibrillatore in caso di necessità.

I ragazzi saranno portati alla consapevolezza. Desideriamo che queste nozioni informative possano aiutarli a comprendere le situazioni e le azioni in caso di urgenza. I casi della vita sono tanti e variegati. Coltivare la salute partendo dalla prevenzione e dalle informazioni può fare la differenza.

Le iscrizioni sono chiuse perché abbiamo già raggiunto il n. massimo di partecipanti però, se la richiesta si svilupperà, Wamdi è disponibile a riproporre l’iniziativa.

Lascia un commento