TUTTI AL MARE!

TUTTI AL MARE!

Siamo ormai a met� della stagione estiva e tutti, o quasi, fanno in modo di prendersi delle ferie per andare ad abbronzarsi al mare o a fare un bagno rinfrescante. Facile a dirsi, ma…il cane?
Siamo nella stagione in cui i nostri amici pelosi soffrono di pi� e per questo, noi padroni, dobbiamo stare ancora pi� attenti alla loro salute. C’� anche da dire che molte persone risolvono tutti i loro problemi fermandosi in una piazzola e legando il cane ad un albero, per poi scomparire all’orizzonte mentre il cane rimane ad aspettare, fiducioso, il ritorno del suo amato padrone.(tutti sappiamo come vanno a finire queste cose)
Ma dato che non tutti sono dei padroni crudeli e spietati, quelli che rimangono fedeli al proprio cane devono fare delle vacanze anche a misura di cane.

Continua >>Direi che Parsifal si fa delle belle vacanze col suo padrone. Effettivamente ho preferito portarmelo dietro; un p� di paura sul traghetto, ma alla fine siamo giunti sani e salvi sull’Isola d’Elba. Di certo siamo costretti ad evitare le spiaggie pi� comode e affollate cercando quelle meno accessibili alla moltitudine. Tutto questo per trovare un p� d’ombra per l’amico peloso. Ammetto io stesso che � difficile portarsi il cane in vacanza al mare, ma � anche vero che si hanno delle grandi soddisfazioni.
Molti ora si chiederanno: un nordico al mare!? Ebbene si, un Siberiano che fa il bagno al mare non si vede tutti i giorni ma vi dico anche che Parsifal ha i suoi natali su quest’isola!

Per concludere: lancio un insulto (dal profondo del cuore) a tutti coloro che abbandonano, hanno abbandonato o pensano di abbandonare il proprio cane solo per fare una vacanza; essi sono persone crudeli e subdole che non meritano l’affetto che il cane ha verso il proprio padrone.
Auguro delle buone vacanze a quelli che, come me, hanno deciso di divertirsi col proprio animale.
Ciao Tutti.

Lascia un commento