Collaborazioni

Collaborazioni

Partner di rilievo

Conservare il Lupo in Italia, riducendo l’impatto del randagismo canino è la finalità generale del progetto M.I.R.CO-Lupo (l’acronimo M.I.R.CO sta per: Minimizzare l’Impatto del Randagismo canino sulla COnservazione del lupo in Italia), cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma LIFE. Il progetto coinvolge 5 partner: Il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, Il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Il Corpo Forestale dello Stato, la società Carsa Edizioni e Comunicazione di Pescara e l’ associazione non profit Istituto di Ecologia Applicata di Roma. Il progetto è iniziato il 1/01/2015 e terminerà il 31/3/2020.

1473362382
Via Francigena Toscana

L’Associazione Toscana delle Vie Francigene e Cammini diffonde l’esperienza del “Cammino” a contatto con la natura sulla Francigena, l’antica via percorsa da sempre dai pellegrini, che attraversa la Toscana da nord a sud. Promuove gli Itinerari Storici ed i Cammini Europei. Le iniziative proposte si inseriscono in un programma orientato a promuovere sani stili di vita e coniugano l’attenzione per la salute alla conoscenza del territorio e delle risorse ambientali e culturali, paesaggistiche, storiche e agricole del territorio toscano.

logo-ordine-costantiniano-toscana-1

 

Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è un Ordine Equestre le cui origini, per tradizione, risalgono all’Imperatore Costantino, dopo l’apparizione della Croce ad Saxa Rubra, ed è pertanto considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi. Si propone la propagazione della Fede e la glorificazione della Croce. Dà il suo contributo d’azione e di attività nelle opere dell’Assistenza Sociale e Ospedaliera.

 

logo-associazione-sogno-di-costantino

La Onlus “Il Sogno di Costantino” è nata nell´anno 2012 al servizio della Delegazione Toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S.Giorgio. E’ in grado di sviluppare indipendentemente iniziative a tema di:
•Solidarietà sociale in particolare attraverso la promozione della giustizia e della sicurezza sociale, della pace, dello sviluppo della qualità della vita e della cooperazione internazionale.
•Tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico di cui alla legge 1 giugno 1939 n. 1089 (ora D.Lgs. 22 gennaio 2004 n. 42 e ss.) ivi comprese le biblioteche e i beni di cui al Decreto del Presidente della Repubblica 30 settembre 1963 n. 1409.

logo-zecca1-300x190

Fine della Fondazione è la conservazione e valorizzazione del patrimonio storico della Zecca.

 

Sponsor tecnici

Abbigliamento e attrezzatura tecnica
Abbigliamento e attrezzatura tecnica

Camp. C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell’attrezzatura outdoor. Oggi C.A.M.P. coi suoi tre marchi – CAMP, CASSIN e CAMP SAFETY – è presente in 80 paesi del mondo con filiali in Francia, Stati Uniti e Russia.

Associazione Centri Sportivi Italiani
Associazione Centri Sportivi Italiani

L’ACSI – Associazione di cultura, sport e tempo libero, è una associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività  nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero e del turismo sociale. L’ACSI è riconosciuto dal CONI, ai fini sportivi,  Ente di Promozione Sportiva con deliberazione del Consiglio Nazionale del 24 giugno 1976  adottata ai sensi del DPR  n. 530 del  2 agosto 1974  e riconfermato  con deliberazione n 1224 del 15 maggio 2002 adottata in attuazione del D.Lgs. n. 242 del 23 luglio 1999.

logotop
Alimenti per cani e gatti

Dal 1991 Nova Foods, attraverso il marchio Trainer, introduce formulazioni ad elevato contenuto di carne fresca avicola, disossata e non congelata, nell’alimentazione del cane e gatto. Realizziamo alimenti all’avanguardia e rigorosamente cruelty free, integrati con ingredienti funzionali naturali che assicurano il benessere e l’equilibrio dei nostri animali.

Wolf Fit è una proposta cinofila per proprietari e cani che amano lo sport all’aria aperta. Proponiamo attività di educazione e relazione attraverso:Educazione primaria e secondaria, Progetti pedagogici, Consulenze pre e post adozione, Riabilitazioni comportamentali, Collaborazioni con centri veterinari, Classi di socializzazione, Puppy class. Puppy party, Imparare a giocare con il cane, Educazione alla passeggiata e alla libertà.

Consulenze di comunicazione in armonia con l'ambiente.
Consulenze di comunicazione in armonia con l’ambiente.

Wolf Eyes Inside è il sito professionale di Carolina Venturini, consulente di comunicazione digitale per profit, non profit e partite IVA.