Traversata delle sei miglia: tutte le innovazioni dell’edizione 2017

Traversata delle sei miglia: tutte le innovazioni dell’edizione 2017

Manca davvero poco alla X Traversata delle sei miglia a Montemagno! Quest’anno ci sono tantissime novità a 360° e, con questo breve articolo, vogliamo riassumerti tutte le innovazioni:

Sponsor di alto livello

Quest’anno, la X Traversata è stata scelta come opportunità di sponsor da parte di partner di rilievo. Ci riferiamo alla Via Francigena Toscana, alla Zecca di Lucca, Ordine Costantiniano, a Sky e Linken. Non dimentichiamo, poi, i comuni di Camaiore e Massarosa, Wolf Fit e sponsor tecnici tutti (ACSI, CAMP) e la news entry Wolf Eyes Inside. Ognuno di loro, a modo suo, ci sta dando una mano significativa per la realizzazione della manifestazione e siamo grati a tutti per quest’adesione sentita.

Seminario sul lupo

Wolf Appennine Center e i ricercatori del Progetto MIRCO Lupo hanno accolto l’invito e terranno il seminario informativo sul grande predatore sabato 29 aprile alle ore 18:00 presso Ristorum a Montemagno. L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito. Chiediamo solo, visto il tema delicato, di mantenere contegno e rispetto durante l’intervento e nel dibattito eventuale conseguente. La diretta del seminario sarà riproposta nella pagina Facebook di Wolf Eyes Inside per consentire una più ampia diffusione delle informazioni. 

Scrittura creativa e cerchio di lettura del libro “Donne che corrono coi lupi” con laboratorio ccreativo

Quest’anno innoviamo anche dando la possibilità alle persone interessate di sperimentarsi con la scrittura creativa e l’elaborazione della creatività attraverso le favole presenti nel libro “Donne che corrono coi lupi”. Le attività sono gratuite ma è gradita la prenotazione.

Intersecazione di cammini: Montemagno fulcro di arte, cultura e storia

I percorsi del dog trekking abbracceranno particolarità storiche, artistiche e naturalistiche attraversando parti dell’antica Via Francigena Toscana. Sarà un intersecarsi di panorami e aneddoti.

Concorso: la foto più bella

I partecipanti che condivideranno le foto della traversata nell’evento Facebook correlato potrebbero diventare protagonisti del calendario 2018 con la foto più bella.

Ti sembrano motivi sufficienti per partecipare? Cosa aspetti, allora! Scrivici e conferma la tua presenza!

Lascia un commento